27 luglio - Arrivata a conclusione la fantastica avventura dei nostri ragazzi di Streetball al Torneo 3*3 2018 di Riccione. Anche se non sono riusciti a staccare il pass nel torneo Open Run, rimane l'orgoglio e la consapevolezza di aver aggiunto una nuova tessera a quel meraviglioso mosaico che è l'Integrazione.
Martedì 24 luglio un folto gruppo dell'unità dell'interpretazione italiana del Parlamento Europeo, guidata dal Dr. Giancarlo Zucchetto, ha visitato il CARA di Mineo. Prima della visita al campo, il gruppo si è intrattenuto con il direttore dott. ing. Giuseppe Di Natale esponendo molte ed interessanti domande sull'accoglienza e sull'organizzazione interna del campo.
Dopo il convegno della mattina le celebrazioni della Giornata Mondiale del Rifugiato sono proseguite il pomeriggio con la preghiera e alcune manifestazioni dedicate anche ai bambini. Poi, la sera, sfilata di moda e tutti a cantare e a ballare.
Per vedere tutte le foto vai alla pagina Media
Ancora un successo dei nostri ragazzi dei gruppi sportivi. Il Team CARA Mineo vince il titolo Open del IX° torneo CSC 3*3 2018 -basket 3vs3- organizzato dal Carlentini Streetball Challenge.
http://www.streetballchallenge.it/
Attori e protagonisti attivi e positivi nel panorama dell'Accoglienza e integrazione, 3 richiedenti asilo del CARA di Mineo sono stati ospiti alla serata inaugurale del Progetto MIGRA-N-TI, evento collaterale di Manifesta 12 a cura di Domitilla Dardi dell'Accademia di Design e Arti Visive ABADIR. La mostra resterà aperta dal 6 luglio al 3 agosto al Monastero di san Nicolò l'Arena di Catania.